Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

21/05/2010 | 15:48

Audizione Cnel, Pucci (Astro): "Incontro estremamente positivo, chiave di volta sistema-gioco lecito"

facebook twitter pinterest
audizione cnel pucci astro incontro estremamente positivo chiave di volta sistema gioco lecito

(red.) Massimiliano Pucci, presidente di Astro, esprime "estrema positività" dopo l'audizione tenuta oggi presso il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, relativa all'indagine conoscitiva sul gioco legale ed in particolare sugli apparecchi da gioco con vincita in denaro.

"Il Cnel è un Organismo di rilevanza Costituzionale - ha dichiarato Pucci a Gioconews - e nella storia del nostro Paese tutte le grandi riforme legislative che hanno garantito l'attuazione della Carta Fondamentale sono passate sotto la lente dell'Organo Ufficiale di consulenza del Parlamento e del Governo".

Astro ha presentato, nel corso dell'audizione, un documento che analizza in profondità i dati relativi al settore, portandoli ad una dimensione più "reale" e non di semplici numeri.

"Grazie allo staff dell'Associazione - dice ancora Pucci - siamo stati in grado di documentare lo stato di oggettiva sofferenza di una categoria di operatori i cui ricavi non coprono costi e perdite ineliminabili, e che si è conquistata sul campo la possibilità di diventare operatore del gioco lecito a suon di sacrifici, investimenti costanti, evoluzioni aziendali in chiave industriale".

Chiave di volta del documento resta il sistema-gioco lecito, che secondo Pucci riceva ancora "scarsa tutela da parte dell'apparato normativo di repressione e prevenzione", anche se lo stesso sistema mostra "doti intrinseche di sempre maggiore coordinamento e efficienza operativa, grazie al lavoro dell'Amministrazione".
Nel corso dell'audizione, si legge ancora su Gioconews, Pucci ha inoltre rappresentato non solo As.tro, ma anche l'Area Gioco e Intrattenimento di Confindustria Sit, "evidenziando il suo significato politico e industriale di raggruppamento operativo delle categorie di operatori del gioco lecito, esortando una riflessione incentrata sulla dimensione che il "nostro prodotto" ha assunto nel Paese e sulla conseguente necessità di abbinargli politiche di salvaguardia degli investimenti che canalizza".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password