Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

01/02/2011 | 17:12

Automatico, Schiavolin (Vicepresidente Acadi): "Informazione punti su reale spesa dei giocatori"

facebook twitter pinterest
automatico schiavolin vicepresidente acadi informazione punti su reale spesa dei giocatori

(n.t.) Il  “nuovo” progetto di comunicazione del mondo dell’automatico – lanciato questa mattina dall’associazione Acadi, che rappresenta cinque concessionari di gioco pubblico - consisterà nell’indicazione della vera spesa per il gioco degli italiani e nei fatturati delle aziende, non più nel riferimento al volume d’affari del gaming. “Si tratta di un dato fuorviante – spiega il vicepresidente di Acadi, Fabio Schiavolin – ed è uno dei problemi del nostro settore: i numeri sono così roboanti che si diffonde un convincimento errato e cioè che chi gestisce i giochi sia per definizione ricco e senza problemi. In realtà, le aziende del settore si scontrano con un livello importante di tassazione, fanno investimenti elevati in tecnologia e acquisto delle licenze, sostengono costi alti per il personale. Quindi, va rimodulata la comunicazione verso l’esterno puntandola sulla spesa reale dei giocatori (al netto delle vincite) per dare all’opinione pubblica e al legislatore le chiavi di conoscenza per farsi un’idea corretta del comparto”. Uno dei primi passi di Acadi è la creazione di un sito Internet istituzionale, presentato questa mattina a Roma, attraverso cui fornire dati, leggi e strumenti di dialogo con l’esterno.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password