Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

30/09/2011 | 16:23

Bando New Slot, requisiti solidità patrimoniale chiesti solo dopo assegnazione

facebook twitter pinterest
bando new slot requisiti solidità patrimoniale chiesti solo dopo assegnazione

Il tema dei requisiti di solidità patrimoniale, previsti dalla Legge di stabilità, resta il 'tema caldo' di confronto tra Monopoli di Stato e concessionari. Qualche chiarimento in più arriva dalle risposte fornite dai Monopoli ai quesiti per il nuovo bando di gara per newslot e Videolotteries.
Per partecipare al prossimo bando Newslot non sarà necessario consegnare alcuna documentazione relativa ai requisiti di solidità (tra cui l'indice di indebitamento e di autonomia finanziaria), che però i concessionari, nella domanda di partecipazione, dovranno "impegnarsi a mantenere, per l'intera durata della concessione".
I Monopoli sottolineano inoltre che i parametri di affidabilità e solidità - contenuti nella nuova convenzione, che gli aspiranti concessionari dovranno firmare dopo il bando di gara - non hanno comunque "carattere contingente e strettamente legato alla procedura di selezione", ma sono riferiti in via generale a tutti gli obblighi del rapporto concessorio.
Tra gli obblighi per i concessionari ci sarà, oltre al rispetto dell’indice di indebitamento stabilito dal ministero dell’Economia, anche la verifica dell’intera catena di controllo delle società. In questo caso i Monopoli ribadiscono che gli operatori interessati al bando dovranno fornire i dati identificativi di chiunque detenga, direttamente o indirettamente, una partecipazione sociale superiore al 2%.
I Monopoli informano inoltre che al momento è in corso la preparazione dei documenti necessari per implementare la domanda di gara con le specifiche tecniche relative al 'cross ticketing', cioè la possibilità di utilizzare su diversi sistemi per le Vlt gli scontrini con gli accrediti di gioco.
L’obiettivo erariale del bando di gara per la gestione di slot e videolotteries - che prevede una selezione aperta a nuovi player oltre agli attuali dieci operatori - è di assicurare allo Stato almeno 140 milioni di euro nel 2011. Complessivamente l’assegnazione di slot e videolotteries dovrebbe garantire - come previsto dal Governo nella manovra di luglio - circa 650 milioni in quattro anni.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password