Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 11:26

Slot & Vlt

10/10/2011 | 09:21

Bando Newslot, 13 pretendenti per un mercato da 40 miliardi di euro

facebook twitter pinterest
bando newslot 13 pretendenti per un mercato da 40 miliardi di euro

ROMA - I concessionari per New Slot e Vlt sono pronti a fare '13'. Ai dieci attuali operatori che gestiscono la rete degli apparecchi da gioco (B Plus, Lottomatica, Sisal, Snai, Cirsa, Cogetech, Gamenet, Gmatica, Codere e Hbg) potrebbero aggiungersi tre new entry: quasi certa la partecipazione - secondo indiscrezioni pervenute ad Agipronews - di Merkur-Win e Intralot, operatori che hanno già concessioni per il gioco online e una rete di agenzie scommesse. Ma il nuovo bando ha suscitato forte interesse anche tra le società dei gestori slot (gli incaricati che si occupano della collocazione e manutenzione degli apparecchi negli esercizi per conto dei concessionari), con la concreta possibilità che da una di queste arrivi almeno una domanda di partecipazione al bando di gara.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 16 di oggi pomeriggio, con apertura delle buste giovedì alle 11. Almeno uno tra i dieci attuali concessionari si sarebbe portato avanti con il lavoro e, sin da venerdì, avrebbe già prodotto la documentazione per mantenere la concessione, ma è pressoché scontato che - a ridosso della scadenza - arriveranno puntuali anche i documenti delle altre nove società già operative del settore. Di sicuro, nei prossimi giorni, il lavoro dei Monopoli di Stato diverrà febbrile per terminare la procedura di assegnazione entro il 31 dicembre, data in cui scadranno definitivamente le concessioni degli attuali operatori. Una data che non prevede ulteriori deroghe, vista la delicatezza del tema: ogni ritardo potrebbe suscitare - in caso di imprevisti – i richiami della Commissione Europea.
Un ostacolo potrebbe essere rappresentato poi dal ricorso al Tar Lazio della società B Plus sui requisiti di solidità patrimoniale (tra cui l’indice di indebitamento e di autonomia finanziaria) previsti per tutti i concessionari di gioco pubblico dalla Legge di Stabilità.
Un ricorso che è stato rinviato direttamente alla discussione di merito per il prossimo 13 dicembre, con la pubblicazione in tempi rapidi della sentenza dei giudici amministrativi.
La documentazione sulla solidità finanziaria, come hanno già precisato i Monopoli nei chiarimenti al bando di gara, non dovrà essere presentata, ma i concessionari, nella domanda di partecipazione, dovranno "impegnarsi a mantenere, per l’intera durata della concessione" i requisiti patrimoniali.
PG/Agipro

 

Bando New Slot, nuovi concessionari: richieste garanzie per 22 milioni di euro

Bando New Slot, allo Stato introiti per 650 milioni in quattro anni

Bando New Slot, nel 2011 raccolta apparecchi a 40 miliardi




Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password