Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

26/11/2010 | 14:55

Black slot: il processo resta a Venezia, prossima udienza il 5 aprile

facebook twitter pinterest
black slot il processo resta a venezia prossima udienza il 5 aprile

(red.) Il processo 'Black Slot' rimane a Venezia. Rigettata nell'udienza di oggi la richiesta di trasferimento avanzata da alcune delle parti: fissata al prossimo 5 aprile 2011 la nuova udienza, data in cui, a sei anni di distanza dallo svolgimento dei fatti contestati dalla magistratura, sarà avviato il dibattimento vero e proprio.

I reati contestati dal pm veneto, si legge su Gioconews, risalgono al dicembre 2005 (questa la data dell'ultimo 'falso ideologico' imputato dall'accusa), ben sei anni fa. Stando ai termini processuali definiti dalla Legge, se non verrà confermato il reato di Associazione a delinquere ipotizzato dall'accusa, l'intero procedimento cadrà in prescrizione dopo un anno e mezzo dall'udienza del 5 aprile.
Una prescrizione che sembra già annunciata. Al momento, infatti, pare difficile che possa essere confermato il reato contestato in quanto fino ad oggi non è mai stato dimostrato dall'accusa nelle varie tappe dell'udienza preliminare: non è mai stato spiegato in modo chiaro come il concorso di colpa possa essere trasformato in una 'associazione a delinquere'.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password