Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

21/12/2012 | 16:57

Caso "Black Slot" - 105mila apparecchi sequestrati, 2,5 miliardi di danni. I giudici, sei anni dopo: "E' stato un errore" (2)

facebook twitter pinterest
caso black slot 105mila apparecchi sequestrati 25 miliardi di danni i giudici sei anni dopo e stato un errore 2

 

ROMA - La sentenza dà ragione, adesso, alla Nazionale Elettronica, e tutti gli 11 imputati, tra produttori di giochi e organismo di certificazione che aveva omologato le slot, sono stati assolti con formula piena. Il danno a concessionari e gestori - riconosciuta la loro completa assenza di responsabilità - avrebbe dovuto essere risarcito dallo Stato, per conto del quale gli apparecchi erano stati omologati e certificati da enti terzi.

Tutto inizia a fine 2006 con alcuni controlli della Guardia di Finanza, su indicazione della Procura di Venezia degli apparecchi Black Slot - così denominate per il tipo di scheda software installata - regolarmente omologate ai Monopoli di Stato e prodotte dalla Nazionale Elettronica. Circa 1200 le macchine sigillate, mentre l'azienda, operante nel settore degli apparecchi da intrattenimento e produttrice della scheda, presenta istanza di dissequestro, ribadendo l'assoluta trasparenza della sua condotta e la completa osservanza delle norme per le omologazioni indicate dai Monopoli di Stato. (SEGUE)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password