Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

22/06/2010 | 10:16

Consiglio di Stato, rinviato a novembre ricorso B Plus su nuove penali new slot

facebook twitter pinterest
consiglio di stato rinviato a novembre ricorso b plus su nuove penali new slot

Dal nostro inviato al Consiglio di Stato, Paolo Giannace -
E' stato rinviata al prossimo 23 novembre la discussione nel merito del ricorso presentato da B Plus al Consiglio di Stato sulla sentenza del Tar Lazio che aveva confermato le nuove penali sulla gestione telematica delle new slot comminate dai Monopoli di Stato. Il rinvio è dovuto alla protesta dei magistrati nei confrotni della manovra economica governativa.

Consiglio di Stato,  alla B Plus comminata una sanzione da 7 milioni di euro

(p.g.) La B Plus Giocolegale ha fatto appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Lazio che a novembre 2009 aveva respinto il ricorso relativo alle penali per la gestione telematica delle New Slot. "Alla B Plus era stata comminata una sanzione da 7 milioni di euro, la più alta in assoluto, per questo abbiamo deciso di fare ricorso prima possibile, anche se il limite temporale è di un anno – aveva dichiarato recentemente ad Agipronews Carmelo Barreca, legale della società - Forse gli altri concessionari, che hanno avuto sanzioni minori, aspettano di vedere l'orientamento dei giudici sul nostro ricorso".

Consiglio di Stato, discusso ricorso Mef contro Index su distacco totalizzatore

Dal nostro inviato al Consiglio di Stato, Paolo Giannace -
Terminata la camera di consiglio presso la quarta sezione del Consiglio di Stato per l'appello presentato dal Ministero delle Finanze contro le ordinanze del Tar Lazio che hanno sospeso i provvedimenti di disattivazione dal totalizzatore nazionale per la società Index Europea spa. Così come accaduto al Tar è intervenuta a sostegno delle tesi del Ministero anche il bookmaker estero Stanleybet. Si attende adesso l'ordinanza dei giudici di Palazzo Spada entro un paio di giorni. I giudici del Tar Lazio, in due diverse occasioni, avevano ritenuto le disattivazioni operate dai Monopoli in un caso illegittima "poiché disposta senza termine" (ordinanza del 14 gennaio), nel secondo caso l'Amministrazione "pur avendo disposto un termine finale ha "adottato un atto ritenuto di natura sanzionatoria, laddove occorre che sia definita la procedura tipizzata dalle norme" (ordinanza del 25 febbraio).

Consiglio di Stato, Agnello (Legale Stanleybet): “Pieno interesse a tutela sistema concessorio”

Dal nostro inviato al Consiglio di Stato, Paolo Giannace -
“Stanley ha un legittimo interesse alla tutela e alla buona regolamentazione del sistema concessorio italiano”. E' quanto ha dichiarato ad Agipronews Daniela Agnello, legale del bookmaker Stanleybet, intervenuto ad adiuvandum nel ricorso presentato dal Ministero delle Finanze sul distacco della società Index. “E' questo il motivo per cui oggi ci troviamo a difendere le medesime ragioni dell'Amministrazione. Stanley crede nel sistema concessorio e ha dimostrato di volere entrare a farne parte, ma è stata ingiustamente esclusa sia nelle gare del 1999 che nel 2006”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password