Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

03/05/2012 | 16:27

Consiglio di Stato su nuove penali Slot: accolti ricorsi Snai e Gamenet

facebook twitter pinterest
consiglio di stato su nuove penali slot accolti ricorsi snai e gamenet

ROMA - La quarta sezione del Consiglio di Stato ha accolto l’appello di Snai e Gamenet annullando l’irrogazione delle penali dei Monopoli di Stato, relative alla gestione telematica delle New Slot.
A novembre 2009 il Tar Lazio aveva confermato le nuove penali, irrogate dopo la modifica della convenzione, per circa 10 milioni di euro complessivi, relativi a tre diverse sanzioni per ognuna delle dieci società concessionarie.
I giudici del Consiglio di Stato hanno accolto la tesi difensive, basate sulla "realizzazione di una rete telematica senza precedenti al mondo", che ha comportato "una serie di problemi imprevisti e imprevedibili, di ordine sia tecnico che amministrativo", che ha causato "un ritardo generalizzato" nell’avvio del servizio rispetto alle previsioni, non riconducibile "unicamente agli inadempimenti contrattuali imputati ai concessionari, ma dovuti a soggetti non ad essi collegabili". Il Consiglio di Stato aveva già accolto con sentenze simili gli appelli di Bplus, Gmatica, Codere, Cirsa, Sisal e Lottomatica.
Il prossimo 9 maggio al Tar Lazio verrà discusso il ricorso delle concessionarie, relativo alla quarta voce di penale, che complessivamente ammonta a 70 milioni di euro.
FC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password