Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

29/11/2010 | 09:11

Corte dei Conti, conto giudiziale New Slot: udienza per altri 4 concessionari

facebook twitter pinterest
corte dei conti conto giudiziale new slot udienza per altri 4 concessionari

(p.g.) Conto giudiziale atto secondo: si terrà questa mattina presso la Corte dei Conti una nuova udienza, per quattro concessionari new slot (Gmatica, Hbg, Cogetech e B Plus), a cui la Procura contesta la mancata rendicontazione degli esercizi (per gli anni 2004-2009), il documento contabile – stilato dai concessionari – che consente alla stessa Corte dei Conti di verificare il rispetto della normativa vigente in materia di finanza pubblica.
In una sentenza già pubblicata a metà novembre la Corte ha ritenuto 'non sanzionabile' la condotta dei concessionari già ascoltati nell'udienza del 7 ottobre: Lottomatica, Sisal , Snai, Codere e Cirsa, mentre Gamenet non è stata convocata perchè avrebbe presentato entro il termine previsto dal decreto emesso dalla Corte dei Conti il documento con la rendicontazione. I giudici della Corte hanno dichiarato il “non luogo a provvedere sull’istanza della Procura per la formazione del conto d’ufficio".
Nell’udienza che si era tenuta lo scorso 7 ottobre presso la stessa Corte dei Conti, il procuratore regionale Smiroldo aveva chiesto una sanzione complessiva per i concessionari new slot di un miliardo di euro. La Procura della Corte dei Conti aveva contestato ai concessionari il mancato deposito dello stesso documento entro i 120 giorni previsti: la cifra complessiva emergeva da un calcolo effettuato seguendo una norma del 1934, che prevede una sanzione dall’1 al 50 per cento dei compensi degli ’agenti contabili’ come sono - secondo una recente sentenza della Corte di Cassazione - i concessionari di gioco pubblico.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password