Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 08:30

Slot & Vlt

09/03/2010 | 18:37

Determinazione Preu 2009, Astro: "Ridefinizione aliquota complessiva, soluzione chiara e comprensibile"

facebook twitter pinterest
determinazione preu 2009 astro ridefinizione aliquota complessiva soluzione chiara e comprensibile

(p.g.) In attesa di conoscere dati e comunicazioni ufficiali sul calcolo del Preu da parte dei Monopoli di Stato, Astro spera "che i tecnici dell’Amministrazione Finanziaria si orientino effettivamente su una soluzione" di "evidente comprensione e chiarezza": restituire al soggetto passivo di imposta, e da questi alla filiera della raccolta, il Preu in eccesso e esprimendolo in termini di percentuale sulla raccolta complessiva, attraverso un calcolo che ridefinisce complessivamente l’aliquota 2009.
Per Astro resta comunque ferma la questione che riguarda l'inadeguatezza della "legge sugli scaglioni di abbattimento del Preu, in quanto il comparto non può più contare sulla AWP come unico congegno da gioco a premio".
Le Videolotteries, anche se secondo Astro non cannibalizzeranno la raccolta Slot, "presto o tardi realizzeranno una 'loro' raccolta", sarà quindi necessario riformulare "una legge tributaria pensata senza VLT".
Astro trova "conforto tecnico" nelle parole pronunciate sul punto dal Direttore Generale di AAMS in Commissione Finanze, "ma la sensibilizzazione politica sull’argomento resta l’obiettivo dell’azione della rappresentanza di categoria".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password