Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

16/03/2011 | 14:36

Enada 2011, Schiavolin (Ad Cogetech): "VLT: mercato promettente ma partenza rallentata" (2)

facebook twitter pinterest
enada 2011 schiavolin ad cogetech vlt mercato promettente ma partenza rallentata 2

(n.t.) RIMINI - L’impatto delle vlt sul territorio si incrocia con il tema della percezione del mercato dei giochi di media e pubblico…

"Sì e qui c’è un equivoco di fondo che gli operatori vorrebbero chiarire e che chiama in causa il reale giro d’affari del settore. Siamo entrati in una fase che non esito a definire “operazione chiarezza”, che poggia su tre punti semplici: il rapporto tra l’investimento e il ricavo delle società che gestiscono i giochi, sottolineando un aspetto decisivo e cioè che i margini di guadagno sono sensibilmente – e in alcuni casi enormemente -  inferiori a quelli di altre realtà industriali del Paese; il motore occupazionale, in chiara controtendenza rispetto all’andamento generale; l’indicazione di quanto i giocatori spendono davvero al netto della restituzione delle vincite. Il messaggio relativo al volume d’affari e alla raccolta è fuorviante e dà un’idea distorta dell’industria del gioco".

E’ ormai prossimo il lancio dei giochi da casinò online, dai quali saranno escluse nella prima fase le slot. Qual è la sua opinione?

"Credo che sia necessario applicare le regole e le limitazioni imposte dalle autorità e dalla legge sul territorio: va impedita la diffusione di terminali concorrenti – sostanzialmente deregolamentati e con una tassazione più favorevole - alle videolotteries. Lo stop provvisorio alle slot online di fatto favorisce il lancio delle vlt ma è necessario intervenire per limitare anche in futuro l’attività di totem telematici".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password