Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 08:30

Slot & Vlt

20/03/2010 | 16:28

Enada, nell'edizione 2010 +13% di visitatori, boom di operatori esteri (+26%)

facebook twitter pinterest
enada nelledizione 2010 13 percento di visitatori boom di operatori esteri 26 percento

(c.r.) RIMINI - Il gioco vince, anzi: stravince. La 22esima Enada primavera, mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco, organizzata da Rimini Fiera per gli operatori professionali del comparto gaming e amusement, ha chiuso oggi i battenti nel quartiere fieristico riminese con uno straordinario successo di pubblico. La manifestazione ha totalizzato 28.865 visitatori professionali (+13% sul 2009). Ben 3.540 gli operatori esteri (+26% rispetto all’edizione precedente).
Commenta Simone Castelli, direttore della business unit 2 di Rimini Fiera: “Questa edizione ha registrato la massima soddisfazione sia degli espositori, sia degli organizzatori. Il robusto incremento della componente internazionale è stato determinante. In fiera abbiamo avuto come espositori veri e propri big del mercato: aziende americane, inglesi, tedesche e austriache che si sono dimostrate decisive. Abbiamo aggiunto due padiglioni all’esposizione, che ha raggiunto i 40 mila metri quadrati. Le aziende, oltre 400 tra dirette e rappresentate, hanno messo in vetrina novità di prodotto importanti all’interno di stand di forte richiamo. Sono stati conclusi importanti affari e, sul fronte visitatori, abbiamo incrementato le presenze italiane, mentre l’impegno profuso sul fronte internazionale ha consentito di far aumentare vistosamente quelle estere. La manifestazione, a conferma del buon andamento del mercato, è stata molto apprezzata anche per i momenti di approfondimento e formazione predisposti, in un momento di rapida evoluzione per tutto il comparto”.
“L’ottimo andamento del comparto newslot ha rivitalizzato il settore – aggiunge Gabriella Zoni, project manager di Enada – così come l’ormai prossimo debutto delle videolotterie sta facendo lievitare l’ottimismo. Gli imprenditori continuano a scommettere sul futuro del loro business, che si dimostra in forte crescita”. Il giro d’affari generato ogni anno in Italia dal comparto delle scommesse e dei giochi pubblici equivale a 3 punti e mezzo di Pil. Nel 2009 la raccolta complessiva si è attestata sui 54,4 miliardi di euro.
“Come SAPAR - continua il presidente Raffaele Curcio –  siamo particolarmente orgogliosi di come si è svolta questa edizione. Enada primavera cresce di anno in anno e rappresenta una sinergia vincente fra reti e gestori. La professionalità di Rimini Fiera ne è garanzia assoluta e la manifestazione che si è appena conclusa l’ha rafforzata. Anche il dialogo qui avviato fra Monopoli, associazioni di gestori e imprese è di ottimo auspicio per garantire lo sviluppo dell’industria del gioco e di tutta la filiera”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password