Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

05/08/2011 | 18:21

Giochi, contingentamento: fino a 75 slot e 150 Vlt per locali dedicati

facebook twitter pinterest
giochi contingentamento fino a 75 slot e 150 vlt per locali dedicati

Il nuovo decreto sul numero degli apparecchi installabili nei locali fissa a 150 Videolotteries e 75 slot il tetto massimo per i locali che hanno come attività principale l'offerta di gioco: agenzie di scommessa, sale bingo e sale dedicate per Vlt.
Non è prevista l'installazione delle nuove macchine in altre tipologie di locale. I requisiti minimi di ingombro prevedono almeno due metri quadrati per ognuna delle slot installate. In corner, rivendite di lotto e tabacchi, bar, ristoranti, edicole e altre attività commerciali è consentita l'installazione di massimo 8 slot. Alberghi e stabilimenti balneari potranno installare fino a 10 apparecchi. In ogni caso è vietata l'installazione se i locali si trovano all'interno di ospedali, scuole o luoghi di culto. Vietato anche piazzare le macchine al di fuori delimitati e sorvegliati previsti. I titolari dei punti vendita sono tenuti a far rispettare il divieto di gioco ai minori. I concessionari devono disporre la rimozione degli apparecchi, se il proprio sistema di elaborazione ne rileva in eccesso nei locali. Se l'eccesso di apparecchi viene rilevato da Aams e Sogei, questi inviano al concessionario una comunicazione in cui si invita alla rimozione, che deve avvenire entro 72 ore. In caso di mancata rimozione si applica una sanzione da 300 euro al giorno per i primi tre mesi, poi scatta una multa giornaliera da 1000 euro.
I parametri per la determinazione degli apparecchi attualmente presenti nei locali, per i tre mesi successivi alla pubblicaizone del decreto, sono determinati dalla ricognizione prevista dalla Legge di Stabilità 2011. La ricognizione proseguirà a carico dei concesisonari con cadenza mensile.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password