Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

18/10/2013 | 16:05

Giochi, Zimmerl (Adria Gaming): "Pronti da subito per le Slot 3, novità in arrivo per le Vlt"

facebook twitter pinterest
giochi zimmerl adria gaming pronti da subito per le slot 3 novità in arrivo per le vlt

ROMA - L'italia resta uno dei mercati più interessanti per il gruppo internazionale Novomatic, che punta a consolidare la sua presenza grazie alla holding Adria Gaming e a sfruttare le nuove opportunità di crescita, dalle slot 3 al completamento della rete di Videolotteries: è quanto ha confermato Susanne Zimmerl, amministratore delegato della holding, durante l'evento "Adria d'Autunno".
"La nostra strategia è semplice: proseguire dritti per la strada che abbiamo scelto, senza cambi di rotta e pronti a garantire sempre il massimo ai nostri clienti - dice Zimmerl - ad esempio con le slot 3 (le nuove macchine che avranno anche un lettore di tessera per impedire l'accesso al gioco ai minori ndr) aspettiamo solo il decreto definitivo dei Monopoli. Anche se il testo è molto 'elastico', saremmo in ogni caso pronti a partire già da subito".
Oltre 1000 dipendenti, 135 sale, la metà del mercato Vlt nel paese e accordi commerciali con la quasi totalità dei concessionari: sono alcuni dei numeri di Adria Gaming, che conta su 6 magazzini dislocati su tutto il territorio italiano per distribuire le macchine da gioco. Proprio sulle Vlt il gruppo punta forte: la libreria internazionale possiede più di 150 titoli tra cui selezionare - in base al gradimento già ottenuto - e da sottoporre all'approvazione di Sogei: l'ultimo ad avere avuto l'ok è stato "Lucky Lady", altri dieci sono già in fase di omologazione o stanno per iniziare le procedure.
Macchine ipertecnologiche, costruite con criteri biometrici di ergonomia e design, con uno o più giochi disponibili nello stesso "cabinet" (il mobile che contiene la slot), alcuni anche grazie al concorso lanciato in azienda a Natale dello scorso anno tra i dipendenti.
"E' stato un modo per rafforzare lo spirito di squadra, che per noi è importantissimo - dice ancora Zimmerl - anche la scelta di fare un evento in questa location segue la stessa filosofia: vogliamo accogliere chi è davvero interessato ai nostri prodotti, pensiamo che questa dimensione sia più adeguata e rispettosa del momento storico-economico che viviamo".
Il momento di crisi che sta attraversando il settore non scoraggia l'Ad di Adria Gaming: "Abbiamo una lunga esperienza in mercati regolamentati - dice ancora Zimmerl - tra questi Austria, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Russia, Polonia e Argentina: Novomatic è presente in più di 70 paesi con 32 filiali sparse nel mondo, oltre 1000 casinò e sale gioco gestite direttamente e un fatturato complessivo che nel 2012 è stato di circa 3,2 miliardi di euro. Da questa esperienza sappiamo bene una cosa: non dobbiamo nè attaccare nè difenderci da chi regola il mercato, ma solo tenere il punto e portare avanti la nostra offerta di gioco legale. Una volta tracciata la linea c'è da tenerla, questa è la strategia più efficace; noi crediamo nei nostri prodotti e nella nostra forza industriale e come produttori abbiamo evidentemente anche un ruolo che ci differenzia dagli altri attori del comparto".
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password