Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/10/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

01/10/2015 | 17:06

Lodi, gli esercenti contro il Comune: i limiti orari per le slot scatenano le proteste

facebook twitter pinterest
lodi slot comune regolamento

ROMA - La proposta del Comune di Lodi di limitare l’utilizzo delle slot machine e le Vlt in determinate fasce orarie non piace agli esercenti. Secondo quanto riporta l'edizione online de "Il Giorno", la stretta sul gioco dovrebbe entrare in vigore nel giro di poche settimane, ma è già al centro delle polemiche: l’ok del Consiglio comunale di lunedì scorso al regolamento che limita l’installazione di slot machine nei bar e la nascita di nuove sale gioco in città, ha suscitato una pioggia di critiche da parte dei commercianti.
Le linee guida dell’ordinanza comunale prevedono lo spegnimento delle macchine in due fasce, una mattutina e l’altra pomeridiana, mentre le sanzioni per i trasgressori sarebbero parecchio salate, con le multe che potranno raggiungere anche i 500 euro.
«L’Amministrazione comunale non ha tenuto conto del parere dei titolari delle attività» dice la titolare di un bar. «Un regolamento inutile per la città – aggiunge un altro esercente – Dovrebbe occuparsi della questione lo Stato», ma altri commenti sono tutti dello stesso tenore. «Ci sono sempre meno persone che giocano – spiega un altro barista  – In questo modo a pagare sono solo i commercianti. Serve un regolamento più giusto».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password