Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

20/03/2012 | 17:18

Maxi penali new slot, notificata la sentenza: adesso due mesi per l'appello

facebook twitter pinterest
maxi penali new slot notificata la sentenza adesso due mesi per lappello

ROMA - I Monopoli di Stato hanno notificato ai dieci concessionari delle slot machine la sentenza della Corte dei Conti che li condanna a pagare complessivamente 2,5 miliardi di euro per i ritardi nell'attivazione della rete telematica, nel periodo da settembre 2004 a gennaio 2007. La notifica sarebbe già avvenuta da qualche giorno. E' già scattato, dunque, il termine di 60 giorni entro cui i concessionari potranno chiedere un secondo grado di giudizio alle Sezioni Centrali di Appello della Corte, dove il contenzioso verrà esaminato da un altro collegio e da un Pm della Procura Generale.
Se la multa venisse confermata, per i concessionari – a raccolta e prelievo immutati - sarà come lavorare a guadagno zero per i prossimi cinque anni.
Nell’ultimo anno il settore apparecchi ha registrato una raccolta da 45 miliardi di euro sugli 80 complessivi (il 56%), con quasi 4 miliardi di incassi erariali (il 45% di quanto incamerato dallo Stato) e vincite per 35,7 miliardi: secondo un’elaborazione di Agipronews il margine lordo per i concessionari - quindi al netto di ammortamenti e pagamento di spese correnti - nell’ultimo anno è stato di circa 450 milioni di euro. Se il pagamento delle multe inflitte dalla Corte dei Conti fosse confermato anche nel secondo grado di giudizio il guadagno per i concessionari sarebbe quindi annullato fino alla fine del 2016.
FC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password