Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 18:35

Slot & Vlt

11/10/2010 | 10:54

Maxi penali, Procura contraria a ogni ipotesi di rinvio

facebook twitter pinterest
maxi penali procura contraria a ogni ipotesi di rinvio

dall'inviato Paolo Giannace


Sulla richiesta di rinvio avanzata dai concessionari, si è espresso il presidente del collegio Nottola: “Non credo che la corte debba attendere la valutazione del parere del Consiglio di Stato”. Secondo tale parere, le penali andrebbero ridotte a qualche decina di milioni in luogo dei 98 miliardi chiesti dalla Procura della Corte dei Conti. Il pm Marco Smiroldo non è contrario ad assumere tra gli atti il parere del cds, ma si oppone al rinvio: “Se le altre parti sono d'accordo, la Procura è favorevole ad acquisire tutti gli elementi e il maggior numero di criteri utili a emettere un giudizio equitativo”.

Smiroldo si è riferito anche all'altro parere sulla questione delle maxi penali, quello recentemente emesso dalla Guardia di Finanza, secondo cui le openali ammonterebbero a non più di 800 milioni. “Il deposito tardivo del rapporto gdf è oggettivo, ma procura è disposta a ritirarlo dagli atti pur di non procedere a rinvio. Quanto all'ipotesi di sospensione per altri processi in corso, il giudizio in Corte dei Conti è totalmente autonomo da ogni altro procedimento”.
Il rapporto della Guardia di Finanza, arrivato tardivamente, potrebbe essere ritirato anche su richiesta del legale difensore Barbarito. Il Pm Smiroldo non ritiene opportuno il rinvio, "per evitare il prolungamento di un processo aperto nel 2007" e suggerisce la valutazione dei documenti a discrezione della corte, verrà effettuata in camera di consiglio

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password