Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

01/08/2012 | 14:34

New Slot 3, As.tro chiede ad AAMS chiarezza su costi e tempi di realizzazione delle modifiche tecniche

facebook twitter pinterest
new slot 3 as tro chiede ad aams chiarezza su costi e tempi di realizzazione delle modifiche tecniche

 

ROMA - In seguito all’avvio della procedura di notificazione comunitaria del decreto sulle nuove regole tecniche per le New Slot, gli operatori del settore chiedono chiarezza ai Monopoli di Stato su costi e tempi di realizzazione delle modifiche. "Non è chiaro quando scadono le vecchie regole di produzione e quando sarà chiusa la distribuzione degli attuali congegni, nonostante buon senso imponga di non terminare un prodotto sino a quando il successivo non potrà essere presentato al mercato in termini di linea produttiva efficiente e collaudata", si legge in una nota dell'associazione dei gestori As.Tro.

Inoltre, la fase di stand still può essere anche superiore a quella canonica, quindi, "pare verosimile che tutte le problematiche connesse all’adeguamento della produzione e della omologazione non saranno risolte con elementare semplicità e istantanea prontezza". Per questo l'associazione si rivolgerà ad AAMS per "sapere cosa succederà il primo gennaio 2013, a prescindere dallo scadenzamento temporale con il quale verrà decretata la sostituzione dei congegni attuali con le awp di nuova generazione".

Il cambio di generazione di apparecchi che il settore si appresta a mettere in pratica è "così importante che dovrebbero esserne calcolati i tempi di attuazione", valutando diverse variabili, tra cui "la stretta creditizia che in Italia sta raggiungendo livelli di insostenibilità per un Paese che registra carenza di liquidità aziendale", ha commentato Lorenzo Verona, del Comitato di presidenza As.Tro. Per questo "dovrebbero essere valutate delle forme di ‘agevolazione’ per l’ammodernamento del parco macchine".

RED/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password