Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

21/05/2012 | 13:21

New Slot, Aams conferma: rimborso da 133 milioni per i gestori

facebook twitter pinterest
new slot aams conferma rimborso da 133 milioni per i gestori

ROMA - I gestori delle slot machine avranno un rimborso da 133 milioni di euro, grazie agli oltre 29,7 miliardi di euro raccolti dalle ’macchinette’ nel 2011. E’ quanto risulta dal decreto dei Monopoli di Stato che determina il prelievo medio annuale per l'applicazione della tassa a 'scaglioni' sulle slot machine.
Rispetto al 2008 - anno che serve da riferimento per l'applicazione del prelievo - l'incremento assoluto è stato superiore agli 8,2 miliardi di euro.
I gestori sono tenuti a versare a cadenza regolare il prelievo ’standard’ del 12,6% sulla raccolta complessiva. Il rimborso viene poi restituito in base agli accordi commerciali dei singoli gestori con i dieci concessionari delle new slot.
L’aliquota per il 2011 determinata da Aams - in base alla normativa che prevede degli scaglioni sulla raccolta delle slot - è del 12,1524%, con un rimborso dello 0,4476% sul prelievo erariale già versato dai gestori: in pratica 133 milioni sugli oltre 3,7 miliardi versati nel 2011.
In base alla normativa introdotta nel 2009 dal decreto anticrisi, il settore slot ha delle aliquote incentivanti legate al raggiungimento di alcuni livelli di raccolta: una volta determinato il prelievo medio i concessionari restituiscono ai gestori delle macchine - che si occupano di distribuire, controllare e tenere a ’regime’ gli apparecchi - quanto viene ridato dai Monopoli di Stato.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password