Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

20/07/2012 | 09:58

New slot, AAMS-Gdf: nel 2012 nel Lazio controlli sul 50% degli apparecchi

facebook twitter pinterest
new slot aams gdf nel 2012 nel lazio controlli sul 50 percento degli apparecchi

ROMA - Aams e la Guardia di Finanza insieme per il contrasto all'illegalità: a fine 2012 i controlli raggiungeranno il 50% sia degli apparecchi installati (19.000 su 37.615 presenti nel Lazio) sia sugli esercizi (4.700 su 9.285), mentre l'azione coordinata ha portato nel primo semestre 2012, nel Lazio, al controllo di 9.442 apparecchi in 2.329 esercizi, il 25% della rete regionale. E' quanto rende noto l'ufficio regionale del Lazio dei Monopoli nel corso di una conferenza stampa in cui è stata illustrata un'operazione, condotta in collaborazione con il comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma, che ha permesso di scoprire dei dispositivi illegali installati su alcune slot che alteravano la trasmissione dei dati relativi alle giocate alla rete telematica dei Monopoli. Sugli apparecchi era presente una doppia scheda, illegale, invisibile alla rete telematica di AAMS.

Nel corso dell'operazione sono stati sottoposti a controllo 19 esercizi contemporaneamente, con la verifica di 83 slot: 19 di queste sono state sequestrate perchè non collegate alla rete telematica, muniti di una doppia scheda che riproduceva il gioco autorizzato. L'operazione è stata resa possibile grazie ad analisi specifiche effettuate sulle banche dati dei Monopoli di Stato. Il segnale d'allarme è scattato in particolare quando i funzionari dei Monopoli e i militari della Guardia di finanza hanno rilevato delle discrepanze nella raccolta, elaborando i dati relativi all'andamento delle giocate sugli apparecchi controllati nel corso di alcuni mesi.

L'AAMS, a tutela degli ineressi erariali e della collettività ha da poco avviato l'iter per apportare ulteriori modifiche alle regole tecniche degli apparecchi, per "blindare" le schede di gioco delle new slot e ridurre al massimo i rischi derivanti dalle alterazioni degli apparecchi e da illeciti come quelli accertati nel corso dell'operazione presentata oggi.

PG/Agipro

Ferrara (AAMS Lazio): in due anni controlli su tutta la rete regionale

Pomponi (Gdf): collaborazione con AAMS fondamentale nel contrasto all'illegalità

New Slot e Vlt, Lazio: Nel primo semestre 2012 speso mezzo miliardo, il 10.6% del totale nazionale

Ferrara (AAMS Lazio): a Roma il 3% di macchine illegali

Ferrara (AAMS Lazio): operazioni contro illegalità hanno effetto deterrente

Ferrara (AAMS Lazio): su totem serve norma chiarificatrice

Slot truccate, nel 2011 la Gdf ha sequestrato 4000 apparecchi

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password