Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

06/12/2010 | 15:11

New slot, Astro: "Albo del gestore e concertazione le sfide di fine anno"

facebook twitter pinterest
new slot astro albo del gestore e concertazione le sfide di fine anno

(red.) Chi sarà inserito nell’albo del gestore, sulla base di quali requisiti, e che cosa potrà comportare l’uscita dal pubblico registro degli operatori “sulle awp”.
Queste sono le risposte che il settore attende dall’Amministrazione, e che, secondo Astro, sarebbe opportuno elaborare attraverso il coinvolgimento della categoria.
"AS.TRO promuoverà quanto prima una piattaforma di valutazioni scritte nel contesto di Confindustria s.i.t. - si legge in una nota - affinché si rafforzi quel “modello” di presentazione delle istanze del settore che ha ben funzionato nel contesto del tavolo istituzionale della redditività".
Lotta al gioco illegale, contingentamento (in senso migliorativo e comunque non restrittivo), elevazione a 90 giorni del periodo di scollegamento, riconoscimento giuridico della categoria degli operatori sulle awp: questi alcuni degli interventi del Governo per il settore, contenuti nella Legge di Stabilità, che testimoniano l'avvio di una "inversione di tendenza tanto agognata", e l'avvio di "un percorso di “tutela” del gioco lecito".

"Ancora oggi - si legge ancora nella nota - i non – cultori del settore invocano inasprimenti tributari sul PREU, nella convinzione che il gioco sia tassato meno degli altri comparti, mentre la realtà numerica rivela che il sistema del gioco lecito è sottoposto ad una 'complessiva pressione' di quasi il doppio rispetto all’impresa 'comune'. Il varo di questa “legge di stabilità” in un contesto di permanente presenza di tale diffusa “ignoranza” delle regole economiche e fiscali del settore, testimonia il raggiungimento del livello di vertice raggiunto dal gioco".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password