Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 11:25

Slot & Vlt

30/11/2009 | 17:30

NEW SLOT - ASTRO: "DISMISSIONE COMMA 6, OCCASIONE PER ELIMINARE GIOCO IRREGOLARE"

facebook twitter pinterest
new slot astro dismissione comma 6 occasione per eliminare gioco irregolare
 (p.g.) Si avvicina la data di dismissione delle macchine comma 6: il prossimo 15 dicembre dovranno essere messe in magazzino tutte le apparecchiature prive di smart card e del sistema di controllo da remoto.
Un ricambio integrale, secondo Astro, potrebbe non essere possibile, vista l'attuale congiuntura economica "ma se il parco macchine complessivo soffrirà una flessione quantitativa, la sicurezza del sistema ne trarrà un beneficio evidente". Un sistema di AWP integralmente sottoposto al controllo da remoto "segna un passaggio di consegne, sul fronte del monitoraggio sulla legalità, dall’impegno sul territorio, all’intelligence nell’elaborazione dei dati della raccolta e delle movimentazioni delle apparecchiature, e impedisce la discriminazione della rete AWP rispetto a quella che gestirà le VLT". Secondo Astro è da ricercare nel gioco illegale, sottratto all’imposizione tributaria, "il vero freno alla scalata delle aliquote di abbattimento del PREU".
Un fenomeno che l'associazione ha stimato nel "20-25% di fisiologica irregolarità che ogni comparto annovera", ma che nel settore del gioco lecito "poteva essere aggredito famelicamente da operatori necessitanti di un mercato integralmente pulito senza margine alcuno di franchigia o tolleranza".
Rinforzare il settore e rimuovere attivamente i fattori che gli rubano raccolta di gioco "è la scommessa del futuro, ma non di quello remoto, ma dell’immediato, vero banco di prova per conquistare quella posizione di prestigio ai tavoli di confronto istituzionale".
La priorità, ribadisce l'associazione, va data ad una politica di impegno e di coinvolgimento dell’operatore nell’ambito della lotta all’evasione.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password