Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

16/01/2012 | 12:29

New Slot, Astro: "Preu 2012 all'11,8% è un contributo per investire"

facebook twitter pinterest
new slot astro preu 2012 all118 percento è un contributo per investire

La riduzione del prelievo erariale unico applicato alle new slot per il 2012 non deve essere considerato un “omaggio”, né uno “sconto”, in quanto si tratta di  un “contributo pubblico finalizzato ad un investimento che una categoria dovrà sostenere”. A ricordarlo è Assotrattenimento che evidenzia lo scopo che ha spinto l'amministrazione alla diminuzione (provvisoria) del Preu. “Ricordiamo le testuali parole del decreto Direttoriale Aams – scrive l'associazione in una nota - in ordine alla ri-modulazione del PREU: 'a decorrere dal 1 gennaio 2012 e fino al 31 dicembre 2012, al fine di consentire i necessari adeguamenti tecnologici dei suddetti apparecchi, necessari per dare attuazione alla variazione della quota destinata alle vincite dì cui alla successiva lettera b – n.d.a. diminuzione del pay out al 74% - , si applica un prelievo dell’ 11,80 percento sull'ammontare delle somme giocate'.
Il tenore giuridico della disposizione è univoco nel collegare l’abbassamento dell’aliquota alla rottamazione di congegni a cui il proprietario di slot dovrà andare incontro per adeguare il pay out dei congegni dal 75 al 74%”.

Secondo As.Tro, il contributo di rottamazione inciderà per circa 400 euro su ogni apparecchio, ovvero per una percentuale idonea a coprire al massimo un quinto del valore di una nuova slot. “Chi si priva della metà di questo contributo rinuncia a gestire la propria impresa in modo sano e coerente, e non importa quanto sia grande o quanto sia ricca, perché non esiste bilancio al mondo che possa preventivare, nel primo mese dell’anno, di rinunciare ad un contributo pubblico approntato per sostenere un futuro investimento”.
Il monito dell'associazione è rivolto a quei gestori “che dovessero pensare di usare il Preu per fare consapevole e aggressiva concorrenza”. A tali soggetto As.Tro rappresenta la “totale presa di distanza da una scelta che equivale a mercificare la propria dignità imprenditoriale, solo per fare bella figura nei confronti di un punto vendita”.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password