Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

29/09/2010 | 16:56

New Slot, Astro: un 'arbitrato' per favorire le conciliazioni

facebook twitter pinterest
new slot astro un arbitrato per favorire le conciliazioni

(red.) Una 'giurisdizione domestica' per il settore del gioco, che semplifichi ed economicizzi le procedure di conciliazione tra gli addetti ai lavori per risolvere le controversie che possono scaturire durante l'esercizio delle proprie attività. Ciò che nel privato viene definito arbitrato.
La proposta è stata presentata ieri a Calenzano, nel corso della Convention di AS.TRO, momento di confronto fra operatori e istituzioni, in cui si è discusso di 'Prodotto Sicuro' e gioco responsabile.
Il progetto, che sarà conseguenza del progetto sul 'Prodotto sicuro', "prevede la costituzione di un organismo di Conciliazione che sarà deputato a derimere le controversie - ha dichiarato a Gioconews Cino Benelli, avvocato del team legale - che potranno insorgere in merito ala clausola convenzionale di sicurezza che è stata proposta agli associati, per poi estendere questo organismo anche ad altri ambiti per esempio anche a quello tra operatori di gioco ed esercenti. Si tratta di una forma di giurisdizione domestica che è presente in altri settori speciali, come per esempio quello dello sport, e noi riteniamo che possa essere applicata anche al settore del gioco. Per il momento il nuovo organismo è stato 'immaginato' dall'associazione, nei prossimi giorni verrà disciplinata la materia".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password