Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

30/04/2012 | 12:57

New slot, blitz delle Fiamme Gialle a Palermo: scoperta evasione da 5,5 milioni

facebook twitter pinterest
new slot blitz delle fiamme gialle a palermo scoperta evasione da 55 milioni

 

ROMA - La Guardia di Finanza di Palermo ha scoperto un'evasione di oltre 5,5 milioni da parte di una società palermitana che distribuisce “new slot”, i cui responsabili erano già stati denunciati per frode telematica. 

Già a settembre 2009, si legge in una nota delle Fiamme Gialle, i controlli mostrarono nelle slot montate dalla società incriminata la presenza di un congegno in grado di modificare il flusso dei dati: al cervellone dei Monopoli veniva comunicato solo il 10% delle giocate effettive, mentre il 90% delle somme rimaneva completamente sconosciuto al fisco.

L'operazione - che aveva evidenziato la mancata comunicazione di giocate per un importo di 9 milioni di euro 3 anni - portò al sequestro di 44 slot e alla denuncia per frode telematica del legale rappresentante e dell'amministratore della società. 

Una successiva verifica fiscale mostrò che i ricavi complessivamente non dichiarati al fisco risultano superiori ai 10 milioni di euro, mentre oltre 4,5 milioni di euro sono i costi illecitamente dedotti: la società non solo non aveva sottoposto a tassazione i proventi non dichiarati ai Monopoli, evadendo così circa un milione di euro di Preu e circa 2,5 milioni di euro di imposta sulle società, ma non aveva dichiarato neanche i profitti riconosciuti dai Monopoli e dal concessionari per la sua funzione di “Gestore” degli apparecchi da gioco: in totale le imposte evase sono state pari ad oltre 5,5 milioni di euro. Il legale rappresentante della società e l’amministratore di fatto sono stati quindi nuovamente denunciati.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password