Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

30/05/2012 | 18:57

New Slot, Bplus: "Regolare il finanziamento BPM da 105 milioni di euro"

facebook twitter pinterest
new slot bplus regolare il finanziamento bpm da 105 milioni di euro

Nessuna anomalia nel finanziamento concesso a Bplus dalla BPM per l'acquisto dei diritti delle Videolotteries,"che è del tutto simile a quello concesso a tutti gli altri concessionari". E' quanto si legge in una nota della società, che specifica come il finanziamento sia da "105 milioni e non di 148 come erroneamente riportato dalla stampa", mentre altri 43 milioni sono la fideiussione a favore di AAMS a garanzia del versamento del Prelievo Unico Erariale dello Stato. Un finanziamento a suo tempo approvato  "a maggioranza dal CdA di BPM", si legge ancora nella nota societaria, e che è stato " interamente impiegato e riversato allo Stato Italiano (per complessivi 180 milioni di euro), per procedere all’acquisto dei diritti di installazione delle Videolotteries".
Dal finanziamento la BPM non ha avuto alcun danno, anzi - sottolinea la nota di Bplus - "ha percepito rilevanti introiti tra commissioni, fee ed interessi dal finanziamento erogato, pari a quasi 7 milioni di euro".
Bplus non comprende "come si possa anche solo ipotizzare a carico dell’azionista di maggioranza Francesco Corallo" il reato di "corruzione privata", ribadisce che non esiste "nessun tipo di attività di consulenza  ne’ alcun contratto fittizio che possa riguardare i vertici della banca" e ritiene che l'indagine - in qualche modo "connessa alla pendenza del procedimento per il rinnovo della concessione" - sia stata stimolata da "false notizie ed illazioni provenienti da qualche concorrente che ha interesse ad estrometterla dal mercato", come già denunciato dalla stessa società alla Procura di Roma. Bplus, che sottolinea ancora di essere una societa' di diritto inglese, quindi di diritto europeo e non off shore, conferma piena fiducia nell'operato della magistratura.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password