Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

18/11/2010 | 14:10

New Slot, concessionari firmano nuova convenzione 'con riserva'

facebook twitter pinterest
new slot concessionari firmano nuova convenzione con riserva

(red.) I dieci concessionari per la gestione della rete New Slot hanno firmato nei giorni scorsi l'atto aggiuntivo della convenzione di esercizio, in cui è prevista la rimodulazione del calcolo delle penali.
Un atto conseguente al parere rilasciato dalla terza sezione del Consiglio di Stato in sede consultiva al ministero dell’Economia, che aveva presentato un quesito concernente proprio l’adeguamento delle sanzioni previste dalla convenzione.
L'atto aggiuntivo è stato firmato con riserva: i concessionari hanno precisato che la sottoscrizione non comporta l'accettazione automatica delle eventuali penali corrisposte, ma che, una volta notificate, sarebbero comunque sottoposte a verifica.
Secondo i giudici di Palazzo Spada, “il limite massimo delle penali irrevocabili al concessionario non dovrebbe essere comunque superiore all’ 11% del valore medio del compenso per la gestione telematica degli apparecchi da gioco spettante al concessionario”, secondo i principi di proporzionalità e ragionevolezza.
Ulteriori riserve aggiuntive riguardano proprio la determinazione del compenso per i concessionari, che dovrebbe essere valutato al netto delle vincite, del Preu e della percentuale destinata ad Aams e Sogei per il collegamento della rete.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password