Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 18:35

Slot & Vlt

07/10/2010 | 13:17

New Slot: conto giudiziale, Corte dei conti chiede sanzioni per un miliardo di euro

facebook twitter pinterest
new slot conto giudiziale corte dei conti chiede sanzioni per un miliardo di euro

(n.t.) ROMA - Circa un miliardo di euro complessivi: è quanto ha chiesto oggi il Pm della Corte dei Conti, Marco Smiroldo, come sanzione per i concessionari della rete new slot, nel corso dell'udienza per la mancata presentazione del conto giudiziale, il documento contabile – stilato dai concessionari – che consente alla stessa Corte dei Conti di verificare il rispetto della normativa vigente in materia di finanza pubblica. La Procura contesta ai concessionari il mancato deposito dello stesso documento entro i 120 giorni previsti: la cifra complessiva emerge da un calcolo effettuato seguendo una norma del 1934, che prevede una sanzione dall'1 al 50 per cento dei compensi degli 'agenti contabili' come sono – secondo una recente sentenza della Corte di Cassazione -  i concessionari di gioco pubblico. La difesa delle nove società coinvolte ha invece sottolineato lo status di “soggetto passivo” d’imposta, non tenuto quindi alla presentazione del rendiconto giudiziale, oltre a dichiarare la trasmissione continua e puntuale dei dati di ogni singolo euro di raccolta al sistema telematico gestito dai Monopoli di Stato e da Sogei: in sostanza, i dati richiesti sarebbero stati già inviati attraverso il sistema telematico di connessione e già nei conti dello Stato.



Corte dei conti, New slot: udienza sospesa
 
Udienza momentaneamente sospesa alla Corte dei Conti per la questione del conto giudiziale. I giudici stanno valutando la posizione di B PLUS dovuta al cambio di denominazione della società precedentemente nota come Atlantis World.


Corte dei conti, New slot: Gamenet non convocata

Tra le concessionarie chiamate dalla procura della Corte dei Conti in udienza per la presentazione del conto giudiziale non figura Gamenet: la società avrebbe presentato entro il termine previsto dal decreto emesso dalla Corte dei Conti il documento con la rendicontazione.

 

Corte dei Conti, conto giudiziale: B PLUS rinviata a 29 novembre

La posizione di B PLUS è stata estromessa dal giudizio sul conto giudiziale in esame oggi alla Corte dei Conti e verrà esaminata il prossimo 29 novembre insieme a quella di altri tre concessionari. L'estromissione è dovuta a un'eccezione avanzata dal procuratore sulla legittimazione di rappresentanza.

Corte dei Conti, conto giudiziale: udienza terminata, sentenza entro cinque mesi

Terminata l'udienza presso la Corte dei Conti in merito al conto giudiziale delle società concessionarie per le new slot. Tempi lunghi per una sentenza: si attende non prima di quattro-cinque mesi.

Corte dei Conti, conto giudiziale: udienza per altri 4 concessionari il 29 novembre

E' prevista il prossimo 29 novembre l'udienza sul conto giudiziale di altri quattro concessionari new slot: Gmatica, Hbg, Cogetech e B Plus. Il caso di quest'ultima è stato rinviato alla prossima udienza per una eccezione avanzata dal Pubblico ministero dovuta al cambio di denominazione della società prima denominata Atlantis World. All'udienza di oggi presenti Lottomatica, Sisal , Snai, Codere e Cirsa, mentre Gamenet non è stata convocata perchè avrebbe presentato entro il termine previsto dal decreto emesso dalla Corte dei Conti il documento con la rendicontazione.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password