Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

29/11/2010 | 14:23

New Slot, Corte dei Conti: Per i legali dei concessionari rendicontazione già avvenuta per via telematica (2)

facebook twitter pinterest
new slot corte dei conti per i legali dei concessionari rendicontazione già avvenuta per via telematica 2

Dal nostro inviato alla Corte dei Conti, Paolo Giannace -
“I concessionari hanno operato sotto la piena conoscenza dei Monopoli di Stato, che quando è stato loro richiesto hanno proceduto in tempi rapidi a un ravvedimento operoso”. E' quanto dichiarato da Luigi Medugno, rappresentante legale Cogetech, nel corso dell'udienza alla Corte dei Conti.
“I concessionari – ha proseguito Medugno – hanno esercitato il proprio diritto al contraddittorio solo quando è stato riconosciuto un ruolo, quello di agente contabile, su cui nutrono ancora dei dubbi”. Secondo Medugno, la produzione di un ulteriore documento cartaceo con la rendicontazione giudiziale sarebbe comunque “irrilevante”.
Linea simile per Filippo Lattanzi, legale di Gmatica, che ha ricordato al collegio giudicante le sentenze, emesse qualche giorno fa dalla stessa Corte dei Conti su materia analoga per altri concessionari, in cui è stata imbarazzata affermata la non sanzionabilità degli stessi. Sulla “tardività” della presentazione dei ricorsi, Lattanzi ha sottolineato come “se i concessionari avessero avuto modo di poter avere una fase contraddittoria preliminare su sanzioni da centinaia di milioni, non si sarebbero certo sottratti”.
Secondo Mario Sanino, legale della HBG, è comunque da tenere in conto “il comportamento dei Monopoli di Stato presso cui i concessionari si sono recati a più riprese per avere maggiori informazioni in merito alla presentazione del conto giudiziale, ma da cui non hanno avuto disposizioni precise”.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password