Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

15/06/2010 | 18:23

New Slot, divieto al mattino: Astro cerca il dialogo con il Comune di Empoli

facebook twitter pinterest
new slot divieto al mattino astro cerca il dialogo con il comune di empoli

(red.) Il Comune di Empoli sarebbe in procinto di emanare un’ordinanza per vietare l’accensione degli apparecchi per il gioco lecito prima del pomeriggio, al fine di “attenuare” la spesa dei cittadini al gioco e di “tutelare” quelle fasce deboli di popolazione che da tale spesa traggono effetti negativi.
L'allarme, si legge sul sito di Astro, sarebbe scattato dopo aver riscontrato i dati nazionali sulla raccolta di gioco e da una sentenza di primo grado del Tar che permetterebbe ai comuni di limitare l’orario di esercizio degli apparecchi per il gioco lecito.

Secondo Astro un'iniziativa che vuole tutelare una fascia debole di cittadinanza "merita attenzione e possibilmente aiuto da parte della categoria degli operatori".
Astro ricorda come tutta l'industria del gioco lecito, di concerto con l'Amministrazione, sia da tempo impegnata a contrastare i fenomeni di ludopatia, i cui effetti più devastanti sono "statisticamente collocati nell’alveo delle pratiche illegali di gioco".

Astro cercherà dunque un confronto costruttivo con l’Amministrazione di Empoli, seguendo l'esempio di quanto accaduto a Genova.

"L’associazione degli operatori del gioco lecito - si legge in una nota - si confronterà con il Comune al fine di comprenderne gli scopi istituzionali e individuare percorsi di raggiungimento che non si traducano unicamente in un danno per la categoria".
Massimiliano Pucci, Presidente di Astro, chiederà un incontro preliminare con l'Amministrazione Comunale "cercando di porre in evidenza la sensibilità dell’Associazione nei confronti della tutela della legalità e del sostegno al gioco sicuro – consapevole – responsabile".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password