Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

25/06/2012 | 12:45

New Slot e Videolotteries, Tar: no a sospensiva per nuove installazioni a Riva del Garda

facebook twitter pinterest
new slot e videolotteries tar no a sospensiva per nuove installazioni a riva del garda

 

ROMA - Nessuno stop al regolamento comunale di Riva del Garda che impedisce l'apertura di nuove sale per le Videolotteries e le New Slot. E' quanto ha deciso il Tar di Trento, che ha respinto la richiesta di sospensiva per i ricorsi di Lottomatica e Euromatic.

Per i giudici amministrativi, la tutela di soggetti deboli è prioritaria rispetto alla "salvaguardia del diritto di impresa", si legge nell'ordinanza che sottolinea come il regolamento si applichi, in ogni caso, solo alle nuove richieste di apertura per le sale, senza conseguenze per i locali già in attività.

A gennaio era entrato in vigore il regolamento, autorizzato da una delibera della Provincia autonoma di Trento che lascia ai Comuni la facoltà di emanare disposizioni relative ai locali da gioco che hanno apparecchi da intrattenimento, obbligati a mantenere una distanza minima di 300 metri dai luoghi sensibili.

Sospensiva negata, visto che secondo i giudici non si configurerebbe una perdita per le imprese, ma solo un mancato "maggior guadagno". Adesso i ricorsi verranno affrontati nel merito, con tempi più lunghi.

PG/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password