Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 18:35

Slot & Vlt

15/12/2010 | 15:46

New Slot e Vlt, il motore dei giochi avrà una marcia in più

facebook twitter pinterest
new slot e vlt il motore dei giochi avrà una marcia in più

(p.g.) Gli apparecchi da intrattenimento si confermano il pilastro portante del settore giochi in Italia:crescono le giocate, resta identico il rapporto nel panorama dei giochi, le “macchinette” valgono la metà - o poco più - dell'intero comparto. Il 2010 chiuderà con una raccolta complessiva delle New Slot di oltre 30 miliardi di euro, in crescita del 18,7% rispetto ai 25,5 miliardi del 2009. A questo dato va aggiunto anche quello relativo alle Videolotteries, le nuove macchine con jackpot fino a 500 mila euro: a fine anno la raccolta complessiva potrebbe raggiungere i 900 milioni di euro. Sostanziosa la fetta per lo Stato, che fra prelievo erariale e versamenti per le autorizzazioni (15 mila euro per ognuna delle circa 57 mila Vlt) incasserà dagli apparecchi da intrattenimento oltre 4 miliardi di euro.
L'incremento della raccolta ha effetti benefici anche per gli operatori, grazie alla normativa che prevede per le New Slot scaglioni di aliquota al ribasso, sulla base dell'incremento delle giocate rispetto al totale 2008. Nel 2009 lo storno è stato di circa due decimi percentuali (12,43% rispetto al 12,6% di partenza), con il nuovo boom nella raccolta 2010 l'aliquota per il 2010 dovrebbe scendere ulteriormente, fino al 12,1%.
Nel 2011, come previsto dalla Legge di Stabilità, si darà inoltre il via ad un albo dei gestori, un riconoscimento per una categoria che fino a oggi, pur contribuendo in maniera sostanziale ai risultati ottenuti, veniva semplicemente definita con il termine generico di "terzi incaricati alla raccolta".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password