Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

11/01/2012 | 14:34

New Slot, Euromatic chiede risarcimento milionario al Comune di Verbania

facebook twitter pinterest
new slot euromatic chiede risarcimento milionario al comune di verbania

VERBANIA - La società Euromatic chiede 1 milione 350 mila euro di risarcimento al Comune di Verbania per i danni subiti dal regolamento anti slot.
E' quanto rende noto la società che, assistita dai legali Cino Benelli e Alessandro Domenicali, ha depositato la richiesta risarcitoria al Tar Piemonte. Lo stesso tribunale amministrativo, in una sentenza del 2011 passata in giudicato, aveva annullato il regolamento comunale approvato nel 2005, che limitava l'orario di attivazione delle macchine.
Una atto con cui, come si legge nella sentenza, "il Comune si è arrogato una potestà normativa che non trova sostegno in alcuna disposizione legislativa e che, anzi, si svela integrare un’invasione delle competenze rimesse allo Stato". Euromatic stima che le perdite subite per le "illegittime, quanto gravose, limitazioni" sono "prudenzialmente stimate in circa 1.350.000,00 euro" a cui deve aggiungersi il danno per la perdita della clientela, "dirottata" verso Comuni vicini o su altri tipi di apparecchi.
Parte del risarcimento, si legge ancora nella nota della società, verrà destinata "ad un’associazione locale contro il gioco patologico e problematico".
FC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password