Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 11:25

Slot & Vlt

18/01/2010 | 16:43

NEW SLOT - GIOACCHINI (ASTRO): "GLI ESERCENTI VANNO RESPONSABILIZZATI"

facebook twitter pinterest
new slot gioacchini astro gli esercenti vanno responsabilizzati
 (p.g.) "Sino ad oggi nessuno si è posto il problema di rendere l’esercente parte attiva dei processi amministrativi perché il gestore lo manleva dalla necessità di conoscenza e dall’etica del rispetto degli accordi presi".
E' quanto si legge in un intervento di Paolo Gioacchini, vice presidente di Astro e responsabile della rivista Infogaming, pubblicato sul sito dell'associazione www.assotrattenimento.com.
Secondo Gioacchini, fino ad oggi "nessuno ha pensato che almeno il 50% del parco macchine esiste non per merito dei custodi dell’apparecchio ma per la costante presenza solidale del gestore, che si fa carico di quella puntualità di adempimento che l’esercente, spesso, non può o non vuole assimilare".
"Se è vero che senza una bonifica all’interno della categoria - continua - certi operatori dalla offerta facile saranno sempre in grado di fare danni al mercato, è altresì vero che senza una vera chiamata alle regole diretta agli esercenti (in grado di rendere la scelta di ospitare gioco lecito un passo più delicato e formale rispetto alla individuazione del fornitore di bibite), la concorrenza avrà sempre delle connotazioni di patologia più o meno gravi".
Per avere un mercato sano, secondo Gioacchini, anche la figura dell’esercente che ospita l’offerta di gioco deve cambiare sensibilmente, collocandolo "in un quadro di regole molto semplici e basilari sufficienti a trasformarlo da passivo “uditore” delle offerte commerciali, ad attivo artefice della selezione responsabile del proprio partner in affari".
"Solo un “esercente diverso” - conclude - può accelerare la selezione degli operatori a vantaggio di chi crede nelle imprese strutturate e dotate di processi aziendali ottimizzati per fornire servizi efficienti".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password