Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 09:30

Slot & Vlt

08/09/2011 | 19:06

New Slot, Gps nei punti di accesso: B Plus impugna decreto Aams

facebook twitter pinterest
new slot gps nei punti di accesso b plus impugna decreto aams

Impugnato al Tar Lazio il decreto dei Monopoli di Stato sulla restituzione dello 0,5% per i concessionari New Slot. Il ricorso è stato presentato dalla società B Plus, in particolare sarebbe oggetto del contendere la richiesta, prevista nel decreto pubblicato ad inizio agosto da Aams, di installare un sistema Gps per l'individuazione puntuale delle macchine sul territorio, nelle centraline che fanno da punto di accesso alla rete gestita da Aams-Sogei.
I Monopoli hanno ritenuto di inserire questo requisito anche nel nuovo bando di gara per le New Slot e le Vlt, ma la modifica sarà necessaria anche per l’attuale parco slot - 24 miliardi di raccolta nei primi sette mesi 2011, incluse le Videolotteries, con oltre 19 miliardi in vincite e 2,3 miliardi per l’Erario. Ad agosto i Monopoli avevano effettuato alcuni ritocchi alle richieste per la rete già in esercizio: sperimentazione non prima di novembre (e non più a settembre), sul 7% delle centraline (invece che sul 33%). Su 380 mila macchine attive sul territorio si calcolano oltre 150 mila punti di accesso, saranno dunque più di 10 mila quelli che verranno modificati in via sperimentale.
Secondo il provvedimento è previsto un periodo da quattro a sei settimane per la realizzazione di un prototipo, a cui seguirà una successiva fase di sperimentazione. L’effettivo adeguamento di tecnologia non avverrà di sicuro "prima del 1° novembre 2011", e comunque riguarderà un numero di macchine "stimato non superiore al 7 per cento del totale".
In seguito verranno individuate "per ciascuna tipologia di esercizio le reali condizioni operative", per passare poi alla installazione capillare sul territorio.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password