Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

01/02/2012 | 17:29

New Slot, Gps nelle centraline: tavolo di confronto in vista tra Aams e concessionari

facebook twitter pinterest
new slot gps nelle centraline tavolo di confronto in vista tra aams e concessionari



Tavolo di confronto in vista per Monopoli di Stato e concessionari delle New Slot sull'installazione delle apparecchiature Gps nelle centraline che collegano le macchine alla rete Sogei.
Secondo quanto risulta ad Agipronews, molti operatori avrebbero riscontrato difficoltà nella rilevazione satellitare delle centraline. Muri troppo spessi o copertura insufficiente le cause principali nei circa 130 mila locali in cui sono presenti le macchine.
I contatti informali sarebbero già stati avviati, nei prossimi giorni potrebbe arrivare una convocazione per l'apertura di un tavolo tecnico.
Il tema è delicato, visto che dall'adeguamento alla nuova misura - il 7% delle slot per la fase sperimentale del 2011, l'intero parco macchine dei concessionari entro il 2012 - dipende la restituzione delle somme, lo 0,5% del Preu, versate in anticipo ai Monopoli di Stato.
Per il 2011 i concessionari avrebbero garantito una percentuale di adeguamento delle macchine anche superiore a quanto previsto, in modo da non tenersi al di sotto dei livelli di servizio necessari ad avere la restituzione delle somme. Sarebbe più difficile raggiungere il completamento della rete nel 2012, se persisteranno problemi oggettivi di 'visibilità' satellitare delle centraline di accesso, ecco perché viene ritenuta urgente la necessità di un confronto con l'amministrazione.
Al momento la rete New Slot è composta da oltre 360 mila apparecchi in esercizio, a cui si aggiungono 35 mila Videolotteries: nel 2011 il settore dell'automatico ha assicurato oltre la metà della raccolta giochi, più di 42 miliardi sui 76 complessivi, con 33 miliardi restituiti in vincita e incassi erariali per quasi 4 miliardi.
PG/Agipronews

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password