Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/11/2024 alle ore 11:26

Slot & Vlt

14/06/2011 | 11:46

New slot, in arrivo il nuovo contingentamento: limite a 75 apparecchi, via libera ad edicole e tabaccai

facebook twitter pinterest
new slot in arrivo il nuovo contingentamento limite a 75 apparecchi via libera ad edicole e tabaccai

(i.b.) Una slot machine ogni 5 metri quadrati di suolo ‘calpestabile’ all’interno di un locale pubblico e fino a un massimo di 75 apparecchi. E’ questa la nuova disciplina sul contingentamento prevista da Aams per l’installazione delle new slot - come riporta Gioconews - che si prepara ad essere tradotto in un decreto a cui mancano solo alcuni dettagli. Per Agenzie di scommesse  e negozi ‘Bersani’, sale bingo, sale vlt e sale giochi ‘tradizionali’, si potranno installare fino a  un massimo di 75 macchine, fermo restando l’obbligo di offerta diversificata di gioco che potrebbe rimanere soltanto nel caso delle sale giochi ‘classiche’: per questi locali, infatti, il numero di slot non dovrà essere superiore al doppio degli apparecchi di altra tipologia, come videogiochi, flipper o freccette.

Nella nuova disciplina di Aams verrebbero superati limiti e restrizioni imposti dalla precedente normativa – ritenuta assai onerosa e ‘opprimente’ dagli addetti ai lavori - e verrebbero legittimate alcune tipologie di locali rispetto alle quali la normativa non era mai stata completamente 'chiara', come nel caso delle rivendite ‘ordinarie’ di tabacchi, citate espressamente nella bozza di decreto oltre alle ricevitorie. Per tali attività – una volta entrati in possesso di una licenza di pubblica sicurezza ex. articolo 86 o 88 - sarà possibile installare 1 apparecchio ogni 10 metri quadrati, fino a massimo di 6, ma con la possibilità di ospitare fino a 4 slot indipendentemente dalla metratura nel caso in cui tabacchi e ricevitorie siano in possesso di altri “regolamenti convenzionali” di giochi Aams.
La superficie di ingombro prevista da Aams per ogni apparecchio dovrebbe essere considerata di 2 metri quadrati a disposizione del giocatore per ogni postazione di gioco (vale anche per gli apparecchi ‘multi postazione’,  come ad esempio le roulette comma 6a).

Nel caso dei bar (già in possesso di una licenza ex articolo 86 del Tulps), ristoranti, edicole (altra novità presente nel decreto) e ogni altro esercizio commerciale o pubblico che ottenga dal Comune la licenza di installazione degli apparecchi, ex articolo 86, terzo comma, lett.c, sarà possibile installare 1 apparecchio ogni 15 metri quadrati e fino a un massimo di sei. Alberghi e stabilimenti balneari potranno ospitare invece, al massimo, 10 slot machine.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password