Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/11/2024 alle ore 20:40

Slot & Vlt

28/06/2010 | 17:22

New Slot, In contro Astro-Comune di Empoli: la prevenzione nasce dal dialogo

facebook twitter pinterest
new slot in contro astro comune di empoli la prevenzione nasce dal dialogo

(red.) La lotta alle dipendenze da gioco è un tema sempre più presente nell'agenda dei comuni italiani. Un obiettivo che diverse aministrazioni locali stanno perseguendo in collaborazione con le associazioni del settore dell'intrattenimento. Ultimo esempio in ordine di tempo l'incontro tra l'assessore per la Vivibilità e la sicurezza civica del comune di Empoli, Filippo Torrigiani e la delegazione dell'associazione degli operatori del gioco lecito, As.tro.
"Ho trovato delle persone serie e competenti - ha dichiarato Torrigiani al sito specializzato Gioconews -  che si sono rese disponibili per fare insieme una campagna di sensibilizzazione contro il gioco patologico". Soddisfazione espressa anche dal presidente As.tro, Massimiliano Pucci, che oltre a ringraziare la disponibilità dell'assessore, ha sottolineato: "L'associazione sta perseguendo il suo obiettivo, quello di aprirsi al territorio. Un modo, questo, per stare vicino ai nostri iscritti".
Al centro, dunque, c'è il cittadino. "La nostra volontà - prosegue Torrigiani - è quella di tutelare i più deboli e se As.tro dimostra di fare sul serio nella campagna di sensibilizzazione contro il gioco patologico, allora sono disposto a rivedere gli orari previsti nell'ordinanza sull'accensione delle slot machine, ammorbidendoli un po'".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password