Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

01/06/2012 | 19:06

New Slot, Monopoli rideterminano restituzione 0,5% raccolta 2012 ai concessionari

facebook twitter pinterest
new slot monopoli rideterminano restituzione 05 percento raccolta 2012 ai concessionari

Almeno il 70% delle centraline delle new slot collegate al sistema GPS entro la fine del 2012, un aggiornamento semestrale e almeno l'85% di comunicazione dei dati di gioco: sono i tre criteri fissati dai Monopoli di Stato per restituire nel 2013, ai concessionari delle New Slot, lo 0,5% della raccolta delle macchinette realizzata quest'anno. I Monopoli hanno rideterminato i criteri di restituzione assegnando lo 0,2% sulla base dell'aggiornamento di almeno il 70% del parco macchine, un altro 0,2% per l'aggiornamento semestrale, e il restante 0,1% alla comunicazione di almeno l'85% dei dati di gioco delle macchinette.
La restituzione di una parte della raccolta è un tema caldo per i concessionari delle slot: attualmente pende in Consiglio di Stato un ricorso - che verrà trattato direttamente nel merito il prossimo 10 luglio - sulla restituzione del prelievo 2011, in ballo ci sono circa 155 milioni di euro:è la cifra complessiva che i dieci concessionari delle New Slot, a cui viene restituito lo 0,5% della raccolta (31 miliardi nel 2011), potrebbero incassare a patto di mantenere i livelli di servizio fissati dai Monopoli di Stato.
Si tratta di somme che gli operatori hanno già versato, contenute nel 12,6% di prelievo complessivo stabilito per le slot machine.
Uno degli ultimi requisiti per poter avere la restituzione prevede l’inserimento di apparecchi Gps nelle centraline che collegano gli apparecchi da intrattenimento alla rete dei Monopoli, così da poterli localizzare.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password