Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 11:25

Slot & Vlt

02/12/2009 | 16:59

NEW SLOT - PUCCI (ASTRO) ALLE ISTITUZIONI: "INNALZAMENTO DEL PREU PARALIZZERA' LA RACCOLTA"

facebook twitter pinterest
new slot pucci astro alle istituzioni innalzamento del preu paralizzera la raccolta
 (p.g.) L'aumento del Preu, previsto in un emendamento presentato in Commissione Bilancio della Camera alla Finanziaria, comporterà "la paralisi totale della raccolta di gioco e la repentina estinzione del gettito tributario". E' quanto prevede il presidente di Astro, Massimiliano Pucci, in una lettera che ha come destinatari le istituzioni, l'Amministrazione dei Monopoli e Massimo Polledri, il parlamentare che ha presentato l'emendamento che prevede un innalzamento del Prelievo Erariale sugli apparecchi da intrattenimento "che già - nota la lettera di Astro - garantiscono all’erario il 47% delle complessive entrate provenienti dal comparto pubblico". L'associazione ribadisce come il settore non possa "più accettare di essere considerato un estemporaneo salvadanaio", e "nessun operatore può accettare di subire il secondo e consecutivo inasprimento tributario in due anni". Il provvvedimento comporterebbe "la cancellazione dal bilancio pubblico dei tre miliardi di euro garantiti annualmente dal PREU delle new slot".
Lo stesso Direttore dei Monopoli, ricorda la lettera, ha suggerito nell'audizione alla VI Commissione della Camera, "iniziative di segno opposto rispetto all’inasprimento del PREU, invocando proprio un ridimensionamento di quel tributo che oggi si pone in termini di eccessivo carico per un settore chiamato a sostenere investimenti di carattere straordinariamente elevato".
Astro auspica "un attento approfondimento in ordine all’Emendamento in oggetto", tenendo conto delle disamine compiute dall’Amministrazione, mantenendo "il dialogo istituzionale tra le rappresentanze del settore e la politica".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password