Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

23/05/2012 | 17:46

New Slot, Sapar: Raffaele Curcio confermato Presidente

facebook twitter pinterest
new slot sapar raffaele curcio confermato presidente

 

ROMA - Raffaele Curcio è stato confermato Presidente dell'Associazione Nazionale Sapar, il maggiore organismo di rappresentanza dei gestori degli apparecchi da gioco e da intrattenimento. Nella riunione del Consiglio Direttivo svoltasi questa mattina a Rimini, il dirigente toscano ha ottenuto la quasi totalità dei voti (34 su 40) e quindi la nomina per il prossimo triennio. “Questo mio nuovo mandato in Sapar - ha detto Curcio - viene in un momento particolarmente delicato per il settore. Il riferimento è in primo luogo al problema della modifica tecnica degli apparecchi comma 6°, voluta per elevare gli standard di sicurezza delle macchine e ridurre il rischio di accesso da parte dei minori,  rispetto alla quale l’Associazione ha posto due punti fermi: non intaccare l’operatività del lavoro e considerare la sostenibilità degli investimenti da parte delle imprese di gestione, considerato anche il momento di crisi economica che stiamo attraversando. Dai colloqui avuti con Aams - ha continuato - è emersa la disponibilità a dialogare su questi aspetti, tanto che alcune delle osservazioni fatte dalla Sapar sui contenuti del decreto sono già state accolte”.

Sul fronte interno, Raffaele Curcio ha indicato come punto cardine dei programmi da svolgere nel prossimo triennio quello di raggiungere la massima coesione fra tutte le componenti associative. Sapar continuerà a lavorare per consolidare ulteriormente il ruolo del gestore e per ampliare la rete delle relazioni con le istituzioni, le forze dell’ordine le autorità locali, nell’ottica di favorire un corretto approccio con il settore del gioco automatico, il cui contributo in termini di gettito erariale, occupazione e produttività complessiva ha raggiunto livelli considerevoli, garantendo nel contempo sempre maggiore trasparenza nelle attività di raccolta di gioco.  Sempre questa mattina, si è proceduto alla votazione dei Vicepresidenti, che ha portato alla nomina di Domenico Distante, Massimo Roma, Paolo Dalla Pria e Luca Patoia.

Rispetto al precedente organigramma, l’unico ad essere confermato è il milanese Massimo Roma. Per il pugliese Distante e per il padovano Dalla Pria si tratta di un ritorno, ricordando che entrambi sono stati anche Presidenti dell’Associazione, giunta quest’anno al 50° anno di vita. Nell’Assemblea i 113 Delegati convenuti hanno confermato alla carica di Tesoriere Salvatore Donatoni e assegnato il ruolo di Revisori dei conti a Giovanni De Palma, Claudio Dalla Pria e Giancarlo Caciotti. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password