Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 09:00

Slot & Vlt

15/03/2010 | 13:35

Preu New Slot, Astro: "Lo 0,17% torna ai gestori, ma ancora non basta"

facebook twitter pinterest
preu new slot astro lo 017 percento torna ai gestori ma ancora non basta

(p.g.) Il settore New Slot conferma impegno e preoccupazione, ma soprattutto la volontà di proseguire la mobilitazione politica per spingere il Governo e i ministeri a mettere mano - quanto prima - alla disciplina del Prelievo Eariale Unico.

E' quanto si legge in una nota di Astro che prende in esame il decreto Aams sulla determinazione dell'aliquota media del Preu per il 2009. In base alla determinazione dell'aliquota per scaglioni il prelievo del 2009 va calcolato al 12,43%: lo storno dello 0,17% rappresenta "l’esatto importo che dovrà essere riconosciuto ai gestori – terzi incaricati che hanno puntualmente consegnato ai Concessionari quanto previsto dagli accordi di collaborazione, come compensazione sulle successive partite di debito".

La restituzione di parte del Preu secondo Astro determina, però, "un credito di gran lunga inferiore all’inasprimento determinato" dalla nuova disciplina introdotta nel 2009.

"Se nel primo anno di applicazione della legge - conclude la nota di Astro - l’effetto trainante della nuova disciplina premiante ('più raccolta, meno tasse') è stato vanificato – nei primi otto mesi dell’anno – dalla impossibilità di ricambiare il parco macchine senza la necessaria liquidità (erosa proprio dall’inasprimento del prelievo), nel 2010 analogo fenomeno rischia seriamente di verificarsi dopo l’avvio dell’esercizio delle VLT".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password