Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/11/2024 alle ore 11:25

Slot & Vlt

29/04/2010 | 16:05

Pucci (Astro): "Il futuro dei gestori passa dalla capacità di trasformazione"

facebook twitter pinterest
pucci astro il futuro dei gestori passa dalla capacità di trasformazione

(p.g.) Il compito di Astro "è quello di aiutare l’operatore a comprendere il futuro", instillando nei gestori "la convinzione che il 'diritto di impresa' (distinto dal diritto al lavoro) non sia una prerogativa inalienabile dell’uomo traducibile solo nel diritto 'a fare sempre la stessa cosa alle medesime condizioni', smentendo i sostenitori della 'purezza' della razza dell’automatico".
E' quanto sostiene Massimiliano Pucci, presidente di Astro, in una analisi del ruolo del Gestore, fra passato e futuro. Per Pucci il compito dell'associazione è raggruppare "chi ha voglia e capacità di adeguarsi al sistema".
Il presidente di Astro ritiene che "prospettare ai propri iscritti i servizi di Confindustria, spronandoli a trasformare una azienda che gestisce 'cose' (le slot), in una azienda che deve gestire un servizio (il gioco), sia il modo migliore per veicolare un messaggio alternativo rispetto alle nostalgie", che renda chiaro come per restare sul mercato gli operatori devono trasformarsi in "cultori del gioco" con conoscenza e preparazione sufficienti per la fornitura di un servizio: competenze giuridiche, amministrative, unite alle accortezze relative all’impatto sociale del gioco e alla collaborazione con gli organi di controllo.
"Tra automatico e sistema gioco lecito - conclude Pucci - c’è una differenza sostanziale: il primo ha perso legittimazione di esistere, il secondo cerca continuamente imprese che rispondano a certi requisiti".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password