Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 21:17

Slot & Vlt

11/02/2013 | 17:10

Sale Vlt, Tar Toscana: la Questura può negare licenza a gestore inaffidabile

facebook twitter pinterest
sale vlt tar toscana la questura può negare licenza a gestore inaffidabile

 

ROMA - La Questura può negare il rilascio di una licenza per l'apertura di una sala VLT se il soggetto che ne fa richiesta è ritenuto "inaffidabile". Con queste motivazioni, il Tar della Toscana ha respinto il ricorso presentato da un soggetto che si era visto rifiutare la richiesta di autorizzazione presentata alla Questura di Firenze, «in ragione del difetto dei requisiti di buona condotta» del ricorrente, che invece ha lamentato una «carenza assoluta di motivazione e manifesta illogicità e irragionevolezza del provvedimento adottato».

Nelle motivazioni della Questura, si evidenzia una «dettagliata ed analitica descrizione delle condotte materiali reputate sintomatiche dell'inaffidabilità dell'interessato» e, anche se è vero che la semplice denuncia di un reato non può giustificare il rifiuto di concedere la licenza, «tale circostanza può avere rilievo nella valutazione complessiva della personalità del soggetto destinatario del diniego dell'autorizzazione di polizia».

Per i giudici del Tar, la reiterazione degli episodi che sono stati contestati in passato al ricorrente può quindi essere tenuta in considerazione «nella valutazione complessiva della personalità del soggetto destinatario del diniego»: quindi il diniego della Questura di concedere la licenza è stato «immune da vizi di irragionevolezza o arbitrarietà». MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password