Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

23/07/2013 | 18:36

Slot 3: decreti applicativi dopo la pausa estiva, nuovi apparecchi pronti nel 2014

facebook twitter pinterest
slot 3 decreti applicativi dopo la pausa estiva nuovi apparecchi pronti nel 2014

ROMA – Le Slot 3 – che garantiranno maggiore sicurezza grazie a un lettore di tessera per verificare l’età dei giocatori e impedire il gioco minorile - non saranno installate prima del 2014. Per rinnovare l'intero parco macchine saranno necessari tra i quattro anni e i quattro anni e mezzo, dunque bisognerà attendere almeno il 2017. E' quanto è emerso dall'incontro di questo pomeriggio a Piazza Mastai tra i Monopoli e i gestori. Un incontro interlocutorio, dunque, in attesa di un'altra riunione che sarà ufficializzata a breve, ma che potrebbe avere luogo prima della pausa estiva. Slitta ai mesi autunnali anche la pubblicazione dei decreti attuativi dell’Agenzia delle Dogane, che avranno l’obiettivo di indicare tempi e modi per la sostituzione degli apparecchi.
Nessuna novità, quindi, sulla tempistica necessaria per avviare la produzione definitiva delle apparecchiature. Tra le criticità evidenziate dagli operatori, emerse durante la riunione di ieri con i produttori e gli enti di certificazione, l'impossibilità di eseguire l'omologazione delle schede di gioco da parte degli enti - la cosiddetta 'bollinatura' - come prevista dai Monopoli, che ha portato all'ipotesi di una definizione di procedure alternative per garantire gli stessi livelli di sicurezza, come ad esempio l'insediamento in azienda di un addetto dell'ente omologatore durante la produzione della scheda.
Attualmente la rete delle Slot conta circa 380mila apparecchi e ha prodotto nel 2012 un fatturato di 27,4 miliardi di euro con incassi erariali per 3,2 miliardi: secondo una stima degli operatori, per sostituire completamente le slot già installate occorreranno - oltre a diverse centinaia di milioni di euro - almeno quattro anni. La nuova rete dovrebbe dunque cambiare completamente volto tra il 2017 e il 2018.

CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password