Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

19/06/2013 | 16:39

Slot antiminore: via libera dai Monopoli, nuove macchine come distributori di sigarette

facebook twitter pinterest
slot antiminore via libera dai monopoli nuove macchine come distributori di sigarette

ROMA - Tessera di riconoscimento per verificare l'età dei giocatori e impedire l'accesso ai minori, verifiche più rigorose per la produzione delle schede di gioco, sistema di controllo per ogni singola modifica effettuata sulle macchine. Sono le novità previste per le slot machine di nuova generazione, come previsto dal decreto con le regole tecniche di produzione, appena pubblicato sul sito dei Monopoli di Stato.

Le nuove slot machine, si legge nel testo, saranno predisposte per sbloccare il gioco solo dopo l’inserimento di una tessera che riconosce l’età del giocatore, come accade già oggi per i distributori automatici di sigarette, mostreranno sui display avvisi contro i rischi di ludopatia, permetteranno di stabilire, ancor prima di iniziare a giocare, quanto tempo e quanti soldi l’utente intende spendere e avranno delle "elettroserrature" che sbloccheranno le periferiche interne solo dopo un'autorizzazione da "remoto". Sarà possibile collegare più slot per far giocare “in contemporanea più giocatori mediante postazioni” connesse tra di loro: una delle postazioni può assumere la
“funzione di controllo” . Ma il cambio avverrà con tempi e modi fissati da un decreto che sarà pubblicato prossimamente. Attualmente la rete delle slot conta circa 380mila macchine e ha prodotto nel 2012 un fatturato di 27,4 miliardi di euro con incassi erariali per 3,2 miliardi: secondo una stima degli operatori, per sostituire completamente le slot già installate occorreranno - oltre a diverse centinaia di milioni di euro - dai tre ai quattro anni. La nuova rete dovrebbe dunque cambiare completamente volto entro il 2018.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password