Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

15/07/2013 | 13:21

Slot, Astro su ispezioni Siae: "Attenzione alle etichette"

facebook twitter pinterest
slot astro su ispezioni siae attenzione alle etichette

ROMA - Verificare il più spesso possibile la presenza delle etichette di avviso sulle slot previste dal Decreto Balduzzi, anche con l'aiuto degli esercenti e degli addetti alle macchine: è l'invito che l'associazione Astro rivolge ai gestori, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni riguardanti le ispezioni della Siae negli esercizi che offrono gioco pubblico. In alcuni casi gli ispettori avrebbero rilevato la mancanza dell'etichetta o l'inadeguatezza delle informazioni presenti. In merito alle contestazioni sul contenuto si deve invece attendere il "giudizio di merito" dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ma in ogni caso si deve verificare che nelle segnalazioni siano incluse le informazioni che riproducano il "fac-simile" della targhetta oggetto di contestazione.
"In questo modo si potrà almeno domandare all’Amministrazione un riesame dell’eventuale procedura sanzionatoria avviata - si legge nella comunicazione di Astro - sulla base di una fedele rappresentazione della realtà oggettiva".
Inoltre, per tutelare le aziende di gestione, Astro consiglia di affidare agli addetti che si occupano della manutenzione delle macchine e dello "scassettamento", la verifica delle targhette e del materiale informativo ASL e affidando loro un verbale di ispezione da far sottoscrivere all’esercente.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password