Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

22/04/2013 | 13:48

Slot Bolzano, per i bar scattano le prime sanzioni: ancora nessuno ha tolto gli apparecchi

facebook twitter pinterest
slot bolzano per i bar scattano le prime sanzioni ancora nessuno ha tolto gli apparecchi

 

BOLZANO – “La situazione è immutata, quasi nessuno dei locali ha rimosso le slot”. Martin Schwienbacher, vice comandante della Polizia Municipale di Bolzano, commenta così l'applicazione della normativa provinciale antislot approvata lo scorso mese di novembre.
“Abbiamo effettuato verifiche in città - ha detto Schwienbacher - e abbiamo appurato che gli apparecchi erano presenti in tutti i bar. Alla richiesta di toglierli, è seguita una serie di controlli che hanno evidenziato come nessuno degli esercenti aveva rispettato i divieti, quindi siamo stati costretti a sanzionarli tutti”.
Secondo quanto prevedono le procedure, entro 30 giorni le attività colpite da sanzioni (da 184 euro, ndr) possono fare ricorso. Una volta superati i 60 giorni senza la presentazione di scritti difensivi, scatta l'ordinanza di ingiunzione. Passati 30 giorni si può fare un ricorso al giudice di pace.
“La situazione è questa. Potremmo tornare ogni giorno nei locali a sollecitare la rimozione delle slot – ha concluso Schwienbacher - ma non vogliamo farlo”.
Intanto il Comune ha fatto partire i primi due procedimenti di sospensione della licenza per due bar della città che non hanno ancora rimosso le slot.
"I controlli continuano nel rispetto degli iter procedurali previsti - ha concluso Schwienbacher - Per ora, possiamo dire che la legge sia servita: la metà dei 225 locali controllati a gennaio ha tolto gli apparecchi, mentre i 120 restanti sono monitorati costantemente".

CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password