Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

21/02/2014 | 15:45

Slot in tabaccherie e ricevitorie, Sts: "Norme regionali ci stanno uccidendo"

facebook twitter pinterest
slot in tabaccherie e ricevitorie sts norme regionali ci stanno uccidendo

ROMA – Le nuove norme regionali che vietano l'installazione di slot nelle vicinanze di luoghi sensibili - divieto previsto ormai dalla quasi totalità delle leggi regionali in materia e nelle ordinanze di moltissimi Comuni – stanno uccidendo in maniera “lenta ma inesorabile” gli esercenti. E' quanto si legge in una nota del Sindacato Totoricevitori Sportivi (Sts) secondo il quale il problema colpisce “in prima battuta i tabaccai ricevitori che vorrebbero installare gli apparecchi nel loro locale: le SCIA (Segnalazioni Certificate di Inizio Attività) presentate agli uffici municipali vengono sempre più spesso rigettate proprio per la vicinanza a una scuola, una chiesa, un centro di aggregazione giovanile”.

Il problema, sottolinea Sts, si estenderà ben presto “anche sui colleghi che attualmente gestiscono le slot in base a una licenza rilasciata in tempi antecedenti alla legge o all’ordinanza che stabilisce il presupposto della distanza minima”, visto che le licenze dovranno essere rinnovate in tempi brevi.

Sts ha evidenziato la questione al sottosegretario all'Economia con delega ai giochi, Alberto Giorgetti, “che ha condiviso le nostre preoccupazioni affermando la necessità di localizzare il gioco legale in posti presidiati e sicuri quali sono le tabaccherie. Stiamo pertanto seguendo tutte le strade percorribili: in gioco non c’è solo il futuro della categoria dei ricevitori ma anche le entrate erariali derivanti dai giochi”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password