Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2024 alle ore 13:02

Slot & Vlt

29/10/2013 | 11:46

Slot machine, Mastrodomenico (Gdf): "Blitz sul litorale romano: centinaia di macchine imposte ai bar"

facebook twitter pinterest
slot machine mastrodomenico gdf blitz sul litorale romano centinaia di macchine imposte ai bar

ROMA - "Il giro d'affari era milionario, il metodo molto semplice: imporre a bar e locali del litorale romano, grazie alla complicità delle ditte di distribuzione all'ingrosso, le slot regolarmente collegate alla rete dei Monopoli di Stato". E' quanto dice ad Agipronews Gerardo Mastrodomenico, Tenente Colonnello del del G.I.C.O.  della Guardia di Finanza, spiegando il blitz che ha portato all'arresto di 15 persone e al sequestro di beni per oltre 30 milioni di euro.
"Stiamo ancora facendo gli accertamenti necessari per capire la distribuzione territoriale e i numeri effettivi, ma le macchine sono sicuramente diverse centinaia" dice ancora Mastrodomenico, che poi ricostruisce come la nascita dell'associazione. "Parte tutto dal 2003, quando a Mario Iovine, affiliato ai Casalesi e detto 'Rififì', viene imposto l'obbligo di soggiorno ad Acilia: qui ricrea la esperienze criminali precedenti e ricostruisce un'organizzazione autonoma che però mantiene contatti con il vecchio clan e crea nuovi collegamenti con la criminalità locale. La banda - che dopo l'arresto di Iovine nel 2008 diventa completamente autonoma - riesce a prendere il controllo delle società che distribuiscono all'ingrosso le macchine ai locali: realtà solide, se pensiamo che una di queste dichiara un fatturato annuo di 13 milioni di euro".
Adesso i soggetti tratti in arresto dovranno essere sentiti "dal Gip di Napoli, l'azione giudiziaria sarà condotta in coordinamento con gli inquirenti di Roma" conclude il Colonnello Mastrodomenico.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password